Lu Patri 2013
Lu Patri 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Lu Patri Sicilia DOC è un'etichetta con firma Baglio del Cristo di Campobello. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. Deciso e vellutato, il vino Lu Patri Sicilia DOC conserva la ricchezza delle uve Nero d'Avola coltivate nella zona di Campobello di Licata (AG).

Lu Patri 2013 Baglio del Cristo di Campobello price

17,54 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeLu Patri
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello
Annata2013
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Vino estremamente territoriale, Lu Patri è il Nero d’Avola di Baglio del Cristo di Campobello, un Sicilia DOC ottenuto da uve autoctone coltivate in territorio collinare.

Avvolgente e morbido, con le sue qualità organolettiche Lu Patri si rivela un’etichetta perfetta a tavola con carne alla griglia, pollo con peperoni, selvaggina e formaggi piccanti.

La capacità di questo Nero d’Avola di coinvolgere i sensi in una degustazione sublime si svela subito alla vista, a cui si propone con un meraviglioso colore rosso rubino impenetrabile. Al naso suggerisce note aromatiche, di erbe balsamiche e frutta, come mora e amarena; al palato dimostra buona sapidità e sorprende con importante persistenza. Lu Patri dà il meglio di sé dopo invecchiamento.

Tra le etichette migliori dell’azienda, nota anche fuori dai confini territoriali per il suo eccellente lavoro enologico, Lu Patri di Baglio del Cristo di Campobello va servito a una temperatura di 18 – 20 °C.

Nella stessa categoria