Il Repertorio 2021

- Basilicata

Il Repertorio 2021
Il Repertorio 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Repertorio Aglianico del Vulture DOC è un vino rosso dell’area di Rionero in Vulture (PZ), in Basilicata. È qui che l'azienda Cantine del Notaio alleva le uve di Aglianico del Vulture con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Intenso e appagante, il rosso Il Repertorio entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse, selvaggina e formaggi.

Il Repertorio 2021 Cantine del Notaio price

18,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeIl Repertorio
ProduttoreCantine del Notaio
Annata2021
DenominazioneAglianico del Vulture DOC
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Rosso elegante e piacevole, Il Repertorio è un vino di Cantine del Notaio realizzato con uve 100% Aglianico del Vulture, vitigno tanto caro all’azienda. Di questa varietà, infatti, Cantine del Notaio ha fatto il traino della sua filosofia produttiva attraverso una forte attività di valorizzazione. Il Repertorio è tra le proposte dell’azienda che meglio esprimono il potenziale di queste uve e del terroir in cui sono allevate. Un vino rosso ben equilibrato, ottimo in abbinamento con arrosti di carne rossa e pietanze a base di selvaggina. Si presenta con un meraviglioso rosso rubino dai riflessi granati, ha aspetto luminoso e impenetrabile. Al naso Il Repertorio Cantine del Notaio suggerisce marasca e prugna matura insieme a note speziate e radice di liquirizia; al palato è pieno e ricco, ritornano i sentori di marasca e quelli speziati in un finale che lascia percepire il meglio della lavorazione tradizionale. Servire il vino rosso Il Repertorio a una temperatura di circa 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria