Duca di Montalbo 2009

- Sicilia

Duca di Montalbo 2009
Duca di Montalbo 2009

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Nero d’Avola e Nerello Cappuccio, coltivate nel ricco terroir di Campobello di Licata (AG), nasce l’etichetta di vino Duca di Montalbo Sicilia IGT della cantina Azienda Agricola G. Milazzo. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo robusto e ampio, ospite ambito di occasioni conviviali con carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti.

Duca di Montalbo 2009 Azienda Agricola G. Milazzo price

65,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeDuca di Montalbo
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2009
DenominazioneSicilia IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d’Avola e Nerello Cappuccio
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Duca di Montalbo è un vanto per l’Azienda Agricola G. Milazzo, orgogliosa della scelta produttiva basata sulla selezione di uve Nero d’Avola e Nerello Cappuccio delle migliori annate che crescono in un cru scelto per le sue singolari influenze sulla crescita dei vigneti. Con oltre cinquant’anni di età, le viti hanno una resa bassa, inversamente proporzionale alla qualità dei frutti, che maturano in maniera ottimale grazie alle caratteristiche del terreno in cui si radicano.

Non è un caso che il Duca di Montalbo restituisca nel calice un’intensità di aromi stupefacente, con evidenti note di spezie e tabacco, accompagnate da sentori balsamici e accenni di ciliegie selvatiche. Il sapore caldo con tannini rotondi esalta con nobiltà gli abbinamenti con pietanze di carne: arrosti, grigliate e selvaggina sono all’altezza del suo pronunciato spessore.

Per ottenere un vino così, i vignaioli dell’Azienda Agricola G. Milazzo valutano, grazie alla loro pluriennale esperienza, se le uve di quell’annata hanno raggiunto gli standard qualitativi desiderati; solitamente, attendono che maturino sulla pianta finché le sue foglie non iniziano a diventare gialle, quando la pianta si avvia verso il letargo. È proprio la conoscenza e la dedizione dei produttori che rende grande il vino Duca di Montalbo.

Inserisci

Nella stessa categoria