Adènzia Rosso 2016
Adènzia Rosso 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Adènzia Sicilia DOC è un vino rosso dell’area di Campobello di Licata (AG), in Sicilia. È qui che l'azienda Baglio del Cristo di Campobello alleva le uve di Nero d’Avola e Syrah con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Persistente e complesso, il rosso Adènzia entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti.

Adènzia Rosso 2016 Baglio del Cristo di Campobello price

12,05 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeAdènzia
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello
Annata2016
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d’Avola e Syrah
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

L’Adènzia Rosso è un’etichetta di Baglio del Cristo di Campobello, azienda siciliana notevole per la capacità di produrre vini di altissima qualità dando massimo rilievo al territorio e al suo potenziale esclusivo.

Per l’Adènzia Rosso si impiegano uve di Nero d’Avola e Syrah, vitigni di rilievo in Sicilia, raccolte manualmente e vinificate in modo tradizionale, in rosso con macerazione sulle bucce a temperatura controllata in tini d’acciaio.

Ne risulta un vino di larghissimo spettro aromatico, caldo e avvolgente, che ben si presta a esaltare i sapori degli stufati, della selvaggina e delle carni rosse.

L’Adènzia Rosso si presenta con un colore rubino intenso e con un bouquet caratterizzato da note di more mature fuse perfettamente con sentori deliziosi di vaniglia, è rotondo e morbido, in bocca speziato e con tannini decisi ma graziati.

Servire l’Adènzia Rosso di Baglio del Cristo di Campobello a 18 – 20 °C.

Nella stessa categoria