Adènzia Rosso magnum 2017 in astuccio

- Sicilia

Adènzia Rosso magnum 2017 in astuccio
Adènzia Rosso magnum 2017 in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Adènzia Rosso è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Baglio del Cristo di Campobello. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Nero d’Avola e Syrah che crescono nel vocato terroir di Campobello di Licata (AG), questo vino Sicilia DOC articolato e robusto è il compagno perfetto di cene a base di carni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti. Il vino Adènzia Rosso è qui presentato con astuccio.

Adènzia Rosso magnum 2017 in astuccio Baglio del Cristo di Campobello price

28,36 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeAdènzia Rosso
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello
Annata2017
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d’Avola e Syrah
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

Da uve Nero d’Avola e Syrah nasce l’Adènzia Rosso. Vino esclusivo di Baglio del Cristo di Campobello, è qui proposto in formato magnum e con astuccio.

Come gli altri della collezione di Baglio del Cristo di Campobello, l’Adènzia Rosso eredita le qualità migliori del territorio siciliano, grazie alla capacità della sua azienda di saper fondere lavoro dell’uomo e opera della natura in un’armonia unica, basata sul rispetto per l’ambiente.

Il risultato, in questo caso, è un vino di larghissimo spettro aromatico, caldo e avvolgente, un rosso deciso da abbinare a carne rossa, stufati e selvaggina.

Il colore di questo Adènzia è un magnifico rosso rubino intenso; al naso suggerisce more mature insieme a note di vaniglia; è un vino complesso e speziato, con tannini decisi ma graziati. Sorprende all’assaggio per la sua notevole persistenza gustativa.

Per l’Adènzia Rosso di Baglio del Cristo di Campobello si consiglia una temperatura di servizio tra 18 e 20 °C.

Nella stessa categoria