Caeles Nero d’Avola 2020

- Sicilia

Caeles Nero d’Avola 2020
Caeles Nero d’Avola 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento vivace e intenso, il rosso Caeles Nero d’Avola Terre Siciliane IGT fa parte della collezione di etichette Cantine Firriato Vini . Nasce da uve Nero d'Avola coltivate nel terroir di Borgo Guarini (TP), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Caeles Nero d’Avola delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con primi piatti elaborati, carni rosse e formaggi. 

Caeles Nero d’Avola 2020 Cantine Firriato Vini price

10,90 €

Black week.

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeCaeles Nero d’Avola
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2020
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneBorgo Guarini (TP)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti elaborati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Il Caeles Nero d’Avola fa parte della collezione di etichette bio delle cantine Firriato. È probabilmente il vino che meglio interpreta il territorio e il legame della sua azienda con l’enologia biologica. Nasce, infatti, da uve Nero d’Avola, icone della Sicilia e delle sue potenzialità nel settore vinicolo. Con ottima bevibilità, il Caeles Nero d’Avola esalta piatti di buona struttura. Tra gli abbinamenti più interessanti troviamo quelli con: tagliatelle alla bolognese, ossobuco alla milanese, gulasch, polpette di tonno salsate, agnello al forno. È eccellente, inoltre, con i formaggi a pasta dura di media stagionatura. Il Caeles Nero d’Avola Firriato si presenta con un intenso colore rosso. Le sue sfumature di frutti rossi e spezie aromatiche stuzzicano il naso; poi, il suo bouquet esprime una moltitudine di fragranze naturali: prugna, more, ciliegia nera, mirtilli, chiodi di garofano, pepe nero, liquirizia, cioccolato fondente e humus. Ogni sorso di questo Nero d’Avola esalta la sua natura genuina e sana. Da servire tra 16 e 18 °C, il Caeles Nero d’Avola è un vino rosso di forte personalità e ineguagliabile raffinatezza.

Inserisci

Nella stessa categoria