Adènzia Rosso jéroboam 2016 in legno

- Sicilia

Adènzia Rosso jéroboam 2016 in legno
Adènzia Rosso jéroboam 2016 in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento complesso e ampio, il rosso Adènzia Sicilia DOC fa parte della collezione di etichette Baglio del Cristo di Campobello. Nasce da uve Nero d’Avola e Syrah coltivate nel terroir di Campobello di Licata (AG), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Adènzia delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti. Il vino è qui proposto con cassa di legno. 

Adènzia Rosso jéroboam 2016 in legno Baglio del Cristo di Campobello price

60,74 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeAdènzia
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello
Annata2016
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d’Avola e Syrah
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

L’Adènzia Rosso nell’annata 2016 è in versione jeroboam e con cassetta di legno. Un vino di notevole persistenza gustativa, un’eccellente proposta della collezione firmata Baglio del Cristo di Campobello.

Ottenuto da uve di Nero d’Avola e Syrah, l’Adènzia Rosso è un Sicilia DOC da accompagnare a carni rossi, stufati e selvaggina.

Si presenta con un colore rosso rubino intenso e con uno spettro aromatico larghissimo in cui note di more mature si fondono con deliziosi sentori di vaniglia. È un vino morbido e rotondo. Al palato l’Adènzia Rosso risulta complesso e caldo, avvolgente e speziato, con tannini decisi ma graziati.

L’Adènzia Rosso regala una degustazione sorprendente che coinvolge i sensi in un viaggio di scoperta tra profumi e sapori mediterranei tipici del meraviglioso territorio siciliano in cui nasce.

Si consiglia di servire l’Adènzia Rosso di Baglio del Cristo di Campobello a una temperatura compresa tra 18 e 20 °C.

Nella stessa categoria