Lu Patri magnum 2016 in astuccio

- Sicilia

Lu Patri magnum 2016 in astuccio
Lu Patri magnum 2016 in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Lu Patri è un vino di Baglio del Cristo di Campobello deciso e strutturato. Nasce in Sicilia, nella zona di Campobello di Licata (AG), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Nero d'Avola. Il vino Lu Patri Sicilia DOC ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. La bottiglia di Lu Patri è fornita con astuccio.

Lu Patri magnum 2016 in astuccio Baglio del Cristo di Campobello price

41,84 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeLu Patri
ProduttoreBaglio del Cristo di Campobello
Annata2016
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Lu Patri è un Sicilia DOC di Baglio del Cristo di Campobello, un rosso di notevole profilo organolettico dal quale emerge tutto il carattere esclusivo del terroir siciliano. Qui è in formato magnum e con astuccio.

Vino caldo e morbido, Lu Patri nasce da uve di Nero d’Avola coltivate in terreni collinari calcarei e gessosi. L’attenzione all’ambiente in azienda è un punto fermo, un patrimonio di estremo valore nelle mani degli uomini che ogni giorno ne fanno un uso attento per preservarne ogni caratteristica a vantaggio della produzione e del bene comune.

A testimonianza di questo impegno, vi è il vino. Elegante e intenso, Lu Patri dà il meglio di sé insieme a carne alla griglia, formaggi piccanti, pollo con peperoni, selvaggina.

Si propone con un rosso rubino impenetrabile e con note aromatiche al naso, in particolare erbe balsamiche e sentori fruttati di mora e amarena. In bocca dimostra buona sapidità e lunga persistenza gustativa. Lu Patri di Baglio del Cristo di Campobello ha capacità di invecchiamento notevole.

Si consiglia di servire questo Nero d’Avola a una temperatura compresa tra 18 e 20 °C.

Nella stessa categoria