Nero d'Avola jeroboam in cassa di legno 2018

- Sicilia

Nero d'Avola jeroboam in cassa di legno 2018
Nero d'Avola jeroboam in cassa di legno 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Nero d'Avola è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Feudi del Pisciotto è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Nero d'Avola, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Feudi del Pisciotto dona al palato un sorso articolato e vellutato, ottimo da abbinare a carni rosse, selvaggina e formaggi. L’etichetta è riposta in elegante cassa di legno.

Nero d'Avola jeroboam in cassa di legno 2018 Feudi del Pisciotto Antico Palmento price

100,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 10 punti da poter convertire in un buono di 5,00 €.

Scheda tecnica

NomeNero d'Avola
ProduttoreFeudi del Pisciotto Antico Palmento
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNiscemi (CL)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Eleganza è la parola d’ordine per questo Nero d’Avola di Feudi del Pisciotto. È una qualità che si evince già dal contenitore; l’etichetta è chiaramente riconducibile a Versace, in linea con la collezione Grandi Stilisti dell’azienda, un connubio esclusivo tra vino e moda. Nasce in un territorio particolarmente vocato alla coltivazione di uve Nero d’Avola, intorno all’antico Feudo della tenuta. Il Nero d’Avola di Feudi del Pisciotto si presenta con colore rosso rubino intenso, dalle sfumature tendenti al porpora. È un vino dal ricco profilo aromatico, caratterizzato da aromi diversi: ciliegia, fragola, confettura insieme a note speziate di pepe nero, cacao e caffè tostato. Al palato si palesa con corpo caldo e sinuoso, il sorso è ampio e morbido. Un vino importante, sensuale, che si rivela l’etichetta ideale da affiancare a piatti tradizionali della cucina siciliana, carni rosse, formaggi e selvaggina. La temperatura di servizio consigliata per il Nero d’Avola Feudi del Pisciotto è di 16 – 18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria