La Vita Lucente 2020

- Toscana

La Vita Lucente 2020
La Vita Lucente 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

La Vita Lucente Toscana IGT è un vino rosso dell’area di Montalcino (SI), in Toscana. È qui che l'azienda Marchesi Frescobaldi alleva le uve di Merlot e Sangiovese con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Articolato e robusto, il rosso La Vita Lucente entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse, selvaggina e formaggi.

La Vita Lucente 2020 Marchesi Frescobaldi price

24,00 €

Sconti per quantità

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeLa Vita Lucente
ProduttoreMarchesi Frescobaldi
Annata2020
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneMontalcino (SI)
VitignoMerlot e Sangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Lucente è un rosso Toscana IGT di Montalcino. La firma è Marchesi Frescobaldi che, come per le altre esclusive etichette, dà vita a un vino capace di distinguersi nel panorama enologico mondiale. Con buona persistenza e piacevole senso di freschezza, Lucente sa accompagnare ed esaltare il gusto della pasta all'uovo. Lo si può abbinare, ad esempio, a un piatto di pappardelle al sugo di lepre o di cinghiale, ma anche a carni rosse come la bistecca o lo stracotto. Di colore rosso rubino profondo, questo Toscana IGT Frescobaldi rivela fin da subito sentori intensi al naso con piccoli frutti neri maturi e note speziate come la cannella. In bocca è sapido e succoso, suggerisce subito una bella complessità, con note delicate di macchia mediterranea, insieme a struttura golosa e ben equilibrata. Dominano tensione e freschezza e, infine, si avverte una struttura tannica precisa e setosa. È un rosso da servire a una temperatura di 18 °C. Lucente è un vino dallo stile contemporaneo che sa esprimere molto bene l’unicità del suo territorio d’origine, patrimonio di valore indiscusso, riconosciuto e valorizzato in ogni produzione Marchesi Frescobaldi.

Inserisci

Nella stessa categoria