Etna Rosso Riserva Contrada Zottorinoto 2017

- Sicilia

Etna Rosso Riserva Contrada Zottorinoto 2017
Etna Rosso Riserva Contrada Zottorinoto 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento avvolgente e armonioso, il rosso Etna Rosso Riserva Contrada Zottorinoto Etna DOC fa parte della collezione di etichette Cottanera. Nasce da uve Nerello Mascalese coltivate nel terroir di Castiglione di Sicilia (CT), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Etna Rosso Riserva Contrada Zottorinoto delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carni bianche, zuppe, formaggi freschi o semi stagionati e salumi. 

Etna Rosso Riserva Contrada Zottorinoto 2017 Cottanera price

79,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Rosso Riserva Contrada Zottorinoto
ProduttoreCottanera
Annata2017
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni bianche, zuppe, formaggi freschi o semi stagionati e salumi

Più informazioni

Di grande eleganza ed espressione del carattere profondo del Nerello Mascalese: è l’Etna Rosso Riserva Contrada Zottorinoto di Cottanera. Un vino unico e raro, da sfoggiare con piatti che meritano di essere accompagnati da forti personalità. Lo si può abbinare, ad esempio, a pasta con ragù di cinghiale o con funghi e tartufo. Ottimo anche con cacciagione e formaggi molto stagionati. Questo Etna Rosso Riserva si presenta con un colore rubino acceso e brillante. Al naso si propongono note floreali ed erbe mediterranee insieme a frutti rossi; emergono il lampone, il mirtillo e le more di rovo. In bocca è vellutato, avvolgente. L’Etna Rosso Riserva Contrada Zottorinoto ha tannini nobili e lunga persistenza. Vino vellutato, con grande personalità che, come gli altri Cottanera, gli ha regalato diversi riconoscimenti autorevoli in varie annate. Servire a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria