Fragore magnum 2020

- Sicilia

Fragore magnum 2020
Fragore magnum 2020

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Fragore Donnafugata è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse, salumi, legumi, arrosti e formaggi stagionati. Le uve Nerello Mascalese che crescono a Randazzo (CT) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Etna DOC robusto e corposo che aggrada anche i palati più esigenti.

Fragore magnum 2020 Donnafugata price

140,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 14 punti da poter convertire in un buono di 7,00 €.

Scheda tecnica

NomeFragore
ProduttoreDonnafugata
Annata2020
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneRandazzo (CT)
VitignoNerello Mascalese
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, salumi, legumi, arrosti e formaggi stagionati

Più informazioni

Fragore è il cru dell’Etna firmato Donnafugata. Un vino rosso complesso ed elegante che fa parte della collezione “Vini Icona” con cui l’azienda intende offrire un’esperienza di gusto memorabile attraverso etichette uniche e prestigiose. Il Fragore Donnafugata è un Etna Rosso DOC che riporta nel calice le espressioni più caratteristiche di una Sicilia remota, quella che si rivela in tutta la sua grandezza sul Vulcano Etna. È qui che le uve di Nerello Mascalese vengono allevate prima di essere raccolte e fermentate in acciaio con macerazione sulle bucce. L’affinamento di 14 mesi avviene in rovere francese e poi per almeno altri 10 mesi in bottiglia. La personalità di questo vino è inconfondibile e apprezzata da diversi palati rilevanti a livello internazionale: il Fragore annovera i migliori riconoscimenti del settore. Si presenta con colore rosso rubino chiaro e con un ventaglio di aromi ampio e profondo; si parte dai sentori speziati e floreali per arrivare ai frutti di bosco uniti a sfumature balsamiche e minerali. Al palato è un vino di spiccata mineralità e dai tannini importanti, un rosso dalla persistenza notevole. Servito a una temperatura di 16 – 18 °C, il Fragore Etna Rosso Donnafugata è ottimo con legumi, carni saporite, arrosti, formaggi stagionati e pietanze della cucina asiatica come l’anatra alla pechinese.

Inserisci

Nella stessa categoria