Duca di Montalbo 2004 magnum in legno

- Sicilia

Duca di Montalbo 2004 magnum in legno
Duca di Montalbo 2004 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento complesso e persistente, il rosso Duca di Montalbo Sicilia IGT fa parte della collezione di etichette Azienda Agricola G. Milazzo. Nasce da uve Nero d’Avola e Nerello cappuccio coltivate nel terroir di Campobello di Licata (AG), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Duca di Montalbo delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. Il vino è qui proposto con cassa di legno. 

Duca di Montalbo 2004 magnum in legno Azienda Agricola G. Milazzo price

85,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti da poter convertire in un buono di 4,00 €.

Scheda tecnica

NomeDuca di Montalbo
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2004
DenominazioneSicilia IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d’Avola e Nerello cappuccio
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Un grande vino rosso siciliano ottenuto dal blend di una speciale selezione di uve Nero d’Avola e Nerello Cappuccio: il Duca di Montalbo dell’Azienda Agricola G. Milazzo è eletto a vino di punta della cantina. Con le sue immense qualità offerte ai sensi, questo rosso Sicilia IGT diventa il protagonista di occasioni culinarie a base di saporite pietanze di carne, arrosti e grigliate, selvaggina e formaggi stagionati.

Solo le uve delle migliori annate, raccolte dopo una lunga maturazione sulla pianta che si protrae fino al periodo di letargo, vengono trasportate nella cantina dopo un’attenta valutazione delle qualità raggiunte. La scelta del terreno più vocato contribuisce sostanzialmente alla ricchezza del profilo polifenolico delle uve, che si trasforma in un’abbondanza di pregiati sentori.

Il Duca di Montalbo è intenso nel colore, nel profumo e nel gusto: dal rosso rubino carico, profuma di spezie, tabacco, pepe, note balsamiche e ciliegie selvatiche; sul palato dispiega una trama di tannini perfettamente armonizzati, caldi e suadenti, fino alla lunga chiusura persistente. L’Azienda Agricola G. Milazzo è autrice di un’etichetta esemplare: ottima anche come vino da meditazione, offre piaceri intensi e profondi.

Nella stessa categoria