Rosso Antonello 2015

- Sicilia

Rosso Antonello 2015
Rosso Antonello 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Rosso Antonello Salina IGT è espressione di un attento processo produttivo della cantina Hauner, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Salina (ME). Qui, da uve Calabrese, Sangiovese e Corinto nero, nasce questo rosso intenso e energico, ottimo a tavola con carni rosse e formaggi stagionati. 

Rosso Antonello 2015 Hauner price

20,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeRosso Antonello
ProduttoreHauner
Annata2015
DenominazioneSalina IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalina (ME)
VitignoCalabrese, Sangiovese e Corinto nero
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Il vino Rosso Antonello Hauner è considerato uno dei vini più riusciti dell’arcipelago eoliano. Si contraddistingue per la sua linea organolettica originale e caratteristica al tempo stesso. La cantina siciliana produce quasi 4mila bottiglie del vino Rosso Antonello, testimonianza dell’importante valore che riveste nel quadro della produzione aziendale.

La pregiata miscela del Rosso Antonello è composta da Calabrese, Sangiovese e Corinto Nero che accentuano le sue particolari doti di vino rosso, secco e fermo. Dopo una lunga maturazione a temperatura controllata sulle bucce, avviene un processo di vinificazione duraturo in vasche in acciaio inox completato con passaggio in barrique e affinamento in bottiglia per nove mesi.

L’aspetto appare subito denso e luminoso, con colorazione rosso rubino tagliato da sprazzi di granato. Al naso risaltano molteplici sensazioni che voltano dalla piccola frutta, mirtilli e more, a una leggera traccia vanigliata che avvolge la ricca percezione del vino Hauner. Il gusto si manifesta con delicata enfasi, è avvolgente, ricco e carico di morbidezza con una soffice armonia dei sensi. Carni rosse, formaggi stagionati e salse di capperi e olive sposano appieno le qualità del Rosso Antonello rendendo speciali i pasti invernali.

Nella stessa categoria