Don Tommaso 2019 mathusalem

- Toscana

Don Tommaso 2019 mathusalem
Don Tommaso 2019 mathusalem

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Don Tommaso è un vino di Principe Corsini vivace e morbido. Nasce in Toscana, nella zona di San Casciano in Val di Pesa (FI), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Sangiovese e Merlot. Il vino Don Tommaso Chianti Classico DOCG Gran Selezione ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano selvaggina e primi piatti a base di tartufo.

Don Tommaso 2019 mathusalem Tenute Principe Corsini Vini price

258,25 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 25 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 25 punti da poter convertire in un buono di 12,50 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2019
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatomathusalem (600 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il Don Tommaso è nell’annata 2010 e in formato magnum. Sono diverse le etichette di questo Chianti Classico DOCG nella nostra enoteca, bottiglie che non possono mancare perché il Don Tommaso è uno dei rossi di alto profilo, che meglio rappresenta l’eccellenza vinicola italiana. Fa parte della Gran Selezione della sua azienda, Principe Corsini. Ottenuto dalle migliori uve di Sangiovese e in parte di Merlot, il Don Tommaso proviene da un affinamento di 16 mesi prevalentemente in tonneaux da 500 e 700 l; seguono 12 mesi in bottiglia e poi altri 6 sempre in bottiglia. Ne risulta un vino rosso complesso, che si propone alla vista con un intenso color porpora dai riflessi rubino. Importante anche nel profumo, il Don Tommaso rivela note di pepe nero che accendono la violetta e i frutti di bosco neri e rossi; poi lascia spazio a mirtillo, ribes nero e cassis, sfumati da caramello, liquirizia e cacao. In bocca è un vino caldo, con corpo rotondo e ricco di frutto. La temperatura di servizio consigliata per il Don Tommaso di Principe Corsini è di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria