Il Bruciato 2014

- Toscana

Il Bruciato 2014
Il Bruciato 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Il Bruciato è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Antinori. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Cabernet-Sauvignon, Merlot e Syrah che crescono nel vocato terroir di Bolgheri (LI), questo vino Bolgheri DOC generoso e articolato è il compagno perfetto di cene a base di arista al forno.

Il Bruciato 2014 Antinori price

21,30 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeIl Bruciato
ProduttoreAntinori
Annata2014
DenominazioneBolgheri DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneBolgheri (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon, Merlot e Syrah
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiarista al forno

Più informazioni

Il Bruciato è il rosso Antinori di Guado al Tasso, la tenuta dove l’azienda valorizza con uno stile moderno e fa conoscere il terroir unico di Bolgheri. Il risultato è un rosso piacevole con retrogusto fruttato, da abbinare a diversi tagli di carne al forno, come l’arista.

Di colore rosso rubino intenso, Il Bruciato suggerisce al naso note di piccoli frutti rossi maturi e di spezie dolci insieme a una leggera e fresca nota mentolata. In bocca ha ingresso vellutato, buona struttura, ottimo equilibrio e persistenza gustativa. Va servito a una temperatura di 16-18 °C.

Le uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah impiegate per Il Bruciato provengono da vigneti che si estendono in 80 meravigliosi ettari di terreno dai quali viene fuori tutto il carattere singolare dell’area di Bolgheri. Ogni fase della produzione si prende cura di questo patrimonio, per far sì che il vino possa trasferirlo nel calice nel migliore dei modi e confermare, ancora una volta, il saper fare autentico di Antinori.

Con la Tenuta Guado al Tasso, infatti, l’azienda aggiunge un punto di riferimento fondamentale nel panorama enologico mondiale. La personalità spiccata che ha Il Bruciato, la sua eleganza e complessità ne sono testimonianza.

Nella stessa categoria