Rubesco Riserva Vigna Monticchio 2017 magnum

- Umbria

Rubesco Riserva Vigna Monticchio 2017 magnum
Rubesco Riserva Vigna Monticchio 2017 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Rubesco Riserva Vigna Monticchio Torgiano riserva DOCG è un'etichetta con firma Lungarotti. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carni rosse, selvaggina e formaggi. Generoso e articolato, il vino Rubesco Riserva Vigna Monticchio Torgiano riserva DOCG conserva la ricchezza delle uve Sangiovese coltivate nella zona di Torgiano (PG). Il vino è qui proposto in cassa di legno.

Rubesco Riserva Vigna Monticchio 2017 magnum Lungarotti price

107,10 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 10 punti da poter convertire in un buono di 5,00 €.

Scheda tecnica

NomeRubesco Riserva Vigna Monticchio
ProduttoreLungarotti
Annata2017
DenominazioneTorgiano riserva DOCG
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Rubesco Riserva Vigna Monticchio è un vino Torgiano Rosso Riserva DOCG elegante e complesso. All’olfatto ricorda la mora e la marasca con richiami delicati alla violetta, lievi note mentolate e un finale speziato. Al gusto è morbido, vellutato, fruttato e lievemente balsamico, con finale lungo e persistente. Questa vino Lungarotti è ottenuto da uve Sangiovese di Monticchio allevate a doppio cordone speronato e raccolte in ottobre. Una volta in cantina, fermentano in acciaio con macerazione sulle bucce per circa venti giorni, poi naturano un anno in barrique e, infine, affinano diversi anni in bottiglia. Tra le sue numerose doti, il vino Rubesco Riserva Vigna Monticchio di Lungarotti ha un ottimo invecchiamento, in media di 30-35 anni. Questa etichetta di pregiato vino rosso umbro si abbina molto bene a piatti raffinati di cucina internazionale come l’arrosto di bue con wasabi, l’anatra alla pechinese, la faraona alla ghiotta, il filetto al pepe con senape giapponese, il piccione al tartufo nero e i formaggi stagionati. Il vino Lungarotti Rubesco Riserva Vigna Monticchio è considerato uno dei migliori vini rossi italiani e piena espressione del suo territorio

Inserisci

Nella stessa categoria