Cortevecchia 2014

- Toscana

Cortevecchia 2014
Cortevecchia 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Cortevecchia Chianti Classico DOCG è espressione di un attento processo produttivo della cantina Principe Corsini, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di San Casciano in Val di Pesa (FI). Qui, da uve Sangiovese, Colorino e Canaiolo, nasce questo rosso corposo e persistente, ottimo a tavola con tagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano. 

Cortevecchia 2014 Principe Corsini price

21,70 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeCortevecchia
ProduttorePrincipe Corsini
Annata2014
DenominazioneChianti Classico DOCG
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese, Colorino e Canaiolo
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentitagliolini di grano saraceno con ragù di capretto o risotto al pecorino toscano

Più informazioni

Il Cortevecchia è un vino rosso di Principe Corsini, un Chianti Classico DOCG dalle preziose qualità, che rivela, a tavola, quando accompagna piatti esclusivi e tradizionali come tagliolini di grano saraceno con ragù bianco di capretto o risotto mantecato al pecorino toscano con animelle croccanti.

Con un colore rubino intenso il Cortevecchia si presenta alla vista. Al naso esplode in sentori di ciliegia raggiante, succo di mirtillo e arancia sanguinella, su uno sfondo delicato di robinia. Al palato risulta un frutto pieno ma slanciato, freschezza e piacevolezza del tannino.

Il Cortevecchia nasce a San Casciano, in Val di Pesa. La filosofia di Principe Corsini affida al territorio un ruolo di rilievo nella produzione del vino, che riceve le fragranze del Chianti Classico dalla lunga maturazione delle uve di Sangiovese, Colorino e Canaiolo.

Il Cortevecchia ha un carattere molto territoriale, è la migliore espressione del fare dell’azienda, basato su una speciale sintonia tra lavoro dell’uomo, storia e natura.

Nella stessa categoria