Barolo Bricco delle viole 2016

- Piemonte

Barolo Bricco delle viole 2016
Barolo Bricco delle viole 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Barolo Bricco delle viole G.D. Vajra è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse, selvaggina e formaggi. Le uve Nebbiolo che crescono a Barolo (CN) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Barolo DOCG deciso e corposo che aggrada anche i palati più esigenti.

Barolo Bricco delle viole 2016 G.D. Vajra price

90,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 9 punti da poter convertire in un buono di 4,50 €.

Scheda tecnica

NomeBarolo Bricco delle viole
ProduttoreG.D. Vajra
Annata2016
DenominazioneBarolo DOCG
RegionePiemonte
Zona di produzioneBarolo (CN)
VitignoNebbiolo
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

La Cantina Elvio Cogno produce i principali vini delle Langhe. L'azienda possiede circa quindici ettari di vigneto a Novello, uno degli undici comuni della provincia di Cuneo in cui è consentita la produzione di Barolo DOCG.

Ravera è il cru, o zona di vigneti, più conosciuto di Novello. È riconosciuto per la produzione di vini in grado di resistere al tempo mantenendo intatti i loro aromi e la loro freschezza.

Elvio Cogno ha proceduto alla gestione dei vigneti con questa mentalità, sottolineando l'idea che il vero progresso in campo enologico coincida con l'agricoltura e le pratiche biologiche, ritenendo che i metodi e gli interventi debbano essere praticati nel pieno rispetto dell'ambiente, dell'uomo e dei lavoratori.

Inserisci

Nella stessa categoria