Maroccoli Syrah 2019

- Sicilia

Maroccoli Syrah 2019
Maroccoli Syrah 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Maroccoli Syrah è un vino deciso e persistente con firma Planeta. Un’etichetta Sicilia DOC dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Syrah; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti.

Maroccoli Syrah 2019 Planeta price

20,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeMaroccoli Syrah
ProduttorePlaneta
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Maroccoli Syrah è un rosso Planeta intrigante. Anche questa annata, la 2016, si distingue per i tannini levigati e la morbidezza. Il Maroccoli Syrah esalta bene il sapore dell'agnello, specie di costolette marinate e grigliate, e della parmigiana. La sua capacità di stuzzicare si rivela già al naso, attraverso spezie fuse a confetture di frutta rossa, tra cui mirtilli e more. Ha inoltre cenni di salvia, pepe nero e cannella. Dall’affascinante colore rosso rubino con damascature viola, questo Syrah non lascia vuoti in bocca, è vivace e fresco. L’affinamento dura 14 mesi e avviene in barriques di rovere di Allier. Il Maroccoli Syrah può invecchiare fino a 10 anni, ma lo si può bere anche subito a una temperatura di 16-18 °C. È la tenuta Planeta di Menfi a dare vita a questa etichetta. Qui, in luoghi incantevoli e incontaminati, nasce questa interpretazione del Syrah in chiave moderna, nel rispetto del nobile vitigno omonimo da cui ha origine.

Inserisci

Nella stessa categoria