CastelGiocondo 2013

- Toscana

CastelGiocondo 2013
CastelGiocondo 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino CastelGiocondo è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Marchesi Frescobaldi. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Sangiovese che crescono nel vocato terroir di Montalcino (SI), questo vino Brunello di Montalcino DOCG robusto e persistente è il compagno perfetto di cene a base di carni rosse e formaggi stagionati. Il vino CastelGiocondo è qui presentato con astuccio.

CastelGiocondo 2013 Marchesi Frescobaldi price

43,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeCastelGiocondo
ProduttoreMarchesi Frescobaldi
Annata2013
DenominazioneBrunello di Montalcino DOCG
RegioneToscana
Zona di produzioneMontalcino (SI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

CastelGiocondo Frescobaldi è un Brunello di Montalcino DOCG di gran carattere. È un rosso vigoroso che esprime al meglio il suo potenziale con il gusto del brasato, del filetto di manzo o dei formaggi stagionati.

Limpido e brillante, il CastelGiocondo ha un colore rosso rubino intenso con riflessi granato sull’unghia. Al naso è complesso: si inizia dai sentori fruttati di mora di rovo, ribes e ciliegia amarena, si prosegue con note floreali di viola mammola e speziate di pepe nero, chiodi di garofano, tabacco, cacao, caffè e vaniglia, infine, si avvertono sentori minerali e balsamici.

Caldo e morbido, CastelGiocondo rivela una bella freschezza e sapidità, con tannini in evidenza e un finale lungo e persistente, con note fruttate nel retrogusto. La sua temperatura di servizio è di 18 °C.

La selezione delle uve, la morfologia dei terreni e il rispetto di metodi produttivi di qualità assoluta garantiscono le eccellenti caratteristiche che non possono mancare a un Brunello di Montalcino DOCG, come l’eleganza e la grande finezza. La nobiltà del rosso CastelGiocondo è patrimonio delle uve di Sangiovese che, accumulando quantità notevoli di sostanze pregiate, conservano i delicati aromi varietali che ritroviamo nel vino.

Nella stessa categoria