Luce 2013 Brunello di Montalcino DOCG

- Toscana

Luce 2013 Brunello di Montalcino DOCG
Luce 2013 Brunello di Montalcino DOCG

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Luce è un vino di Marchesi Frescobaldi avvolgente e generoso. Nasce in Toscana, nella zona di Montalcino (SI), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Sangiovese. Il vino Luce Brunello di Montalcino DOCG ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carni rosse, selvaggina e formaggi.

Luce 2013 Brunello di Montalcino DOCG Marchesi Frescobaldi price

93,80 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 9 punti da poter convertire in un buono di 4,50 €.

Scheda tecnica

NomeLuce
ProduttoreMarchesi Frescobaldi
Annata2013
DenominazioneBrunello di Montalcino DOCG
RegioneToscana
Zona di produzioneMontalcino (SI)
VitignoSangiovese
Gradazione alcolica15%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Brunello Luce è un rosso di rilievo nel panorama enologico nazionale e non solo. Primo in Italia a conquistare la DOCG, il Brunello di Montalcino è una delle eccellenze italiane nel mondo e Luce di Marchesi Frescobaldi porta avanti questo percorso di estrema qualità.

Da buon Brunello, elegante ed equilibrato, Luce incontra con piacere i sapori delle carni con lunga cottura come quelle in umido, i brasati e gli stracotti. È ottimo anche con la selvaggina.

Luce propone tutta la sua maestosità già allo sguardo, con un colore rosso rubino brillante. Al naso suggerisce prima note balsamiche, di macchia mediterranea, tabacco biondo e cacao, poi svela sentori di frutta nera matura, di ciliegia sotto spirito. In bocca garantisce tannini precisi, con stimolante sapidità e freschezza.

Il Brunello di Montalcino Luce è un vino destinato a rivelarsi appieno dopo un lungo invecchiamento: la maturazione avviene in barriques di rovere francese e botti di rovere di Slavonia per 36 mesi.

Nella stessa categoria