Cerequio 2015
Cerequio 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Cerequio è un vino di Roberto Voerzio intenso e robusto. Nasce in Piemonte, nella zona di La Morra (CN), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve Nebbiolo. Il vino Cerequio Barolo DOCG ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carni rosse, selvaggina e formaggi.

Cerequio 2015 Roberto Voerzio price

268,61 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 26 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 26 punti da poter convertire in un buono di 13,00 €.

Scheda tecnica

NomeCerequio
ProduttoreRoberto Voerzio
Annata2015
DenominazioneBarolo DOCG
RegionePiemonte
Zona di produzioneLa Morra (CN)
VitignoNebbiolo
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Barolo DOCG di Roberto Voerzio, il Cerequio è un vino rosso prezioso perché tra i rappresentanti di un’enologia esclusiva che sa imporsi tra le migliori nel mondo. È notevole il contributo dei vini Voerzio in questo: nel cuore delle Langhe, l’azienda porta avanti una produzione che ha tutte le carte in regola per essere definita eccellente.

Il Cerequio si ottiene da uve Nebbiolo 100% coltivate nei vigneti del comune di La Morra. A esse è riservata grande cura sia in vigna che in cantina dove, dopo attenta selezione, ricevono le attenzioni necessarie a far sì che il risultato finale sia sorprendente.

Un rosso intenso che dichiara subito un carattere deciso, il Barolo Cerequio è un ottimo compagno a tavola di carni rosse, selvaggina e formaggi.

Ha un colore luminoso e un profumo ampio che suggerisce all’inizio ciliegia, frutti di bosco e petali di rosa, poi si arricchisce di note speziate. Ricco e generoso, di distingue anche al palato per la notevole eleganza del Barolo.

Si consiglia di servire il Cerequio di Roberto Voerzio a 16-18 °C.

Nella stessa categoria