La Serra 2015
La Serra 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino La Serra Roberto Voerzio è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse, selvaggina e formaggi. Le uve Nebbiolo che crescono a La Morra (CN) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Barolo DOCG persistente e caratteristico che aggrada anche i palati più esigenti.

La Serra 2015 Roberto Voerzio price

268,61 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 26 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 26 punti da poter convertire in un buono di 13,00 €.

Scheda tecnica

NomeLa Serra
ProduttoreRoberto Voerzio
Annata2015
DenominazioneBarolo DOCG
RegionePiemonte
Zona di produzioneLa Morra (CN)
VitignoNebbiolo
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

La Serra è un Barolo DOCG di Roberto Voerzio, un rosso piemontese di grande eleganza e profondità olfattiva, capace di esaltare il potenziale delle uve dopo invecchiamento di qualche anno. È una caratteristica di tutti i vini dell’azienda Voerzio, realtà delle Langhe di grande spessore per il panorama enologico italiano.

Roberto Voerzio è, infatti, firma di qualità per i migliori Barolo.

Ricco e di grande presenza, La Serra è un perfetto vino a tutto pasto, che sta bene in compagnia di formaggi, carni rosse e selvaggina.

Intenso e potente, al naso suggerisce note balsamiche e fruttate, di ciliegia sotto spirito con sfumature di tabacco; esprime tutto il carattere del Nebbiolo con aromi di ciliegia e violetta, liquirizia, confetture. Al palato propone una struttura ricca, con tannino fine e maturo. Ottima persistenza.

Servire La Serra di Roberto Voerzio a una temperatura di 16-18 °C.

Nella stessa categoria