Barolo Rocche dell'Annunziata 2016

- Piemonte

Barolo Rocche dell'Annunziata 2016
Barolo Rocche dell'Annunziata 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Rocche dell'Annunziata è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Roberto Voerzio. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Nebbiolo che crescono nel vocato terroir di La Morra (CN), questo vino Barolo DOCG strutturato e intenso è il compagno perfetto di cene a base di primi piatti elaborati, carni rosse e formaggi.

Barolo Rocche dell'Annunziata 2016 Roberto Voerzio price

276,76 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 27 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 27 punti da poter convertire in un buono di 13,50 €.

Scheda tecnica

NomeRocche dell'Annunziata
ProduttoreRoberto Voerzio
Annata2016
DenominazioneBarolo DOCG
RegionePiemonte
Zona di produzioneLa Morra (CN)
VitignoNebbiolo
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti elaborati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Il Barolo Rocche dell’Annunziata di Roberto Voerzio proviene dai vigneti situati a La Morra, da uno dei cru più prestigiosi di Barolo. Siamo nel cuore delle Langhe, dove l’azienda Voerzio è un piccolo tesoro per il territorio perché ne valorizza al meglio il potenziale per farne motivo di vanto internazionale.

Vini esclusivi, dal grande carattere, fanno parte della collezione Voerzio: anche in questo Barolo risaltano le caratteristiche migliori della materia prima.

È un rosso di forte impatto grazie al suo splendido colore impreziosito da riflessi rubini. Con estrema eleganza, suggerisce al naso note fruttate insieme a rosa rossa, confettura di frutti rossi, spezie mature e note minerali; denso e con buona persistenza al palato, si abbina perfettamente a primi piatti elaborati, carni rosse e formaggi.

Il Barolo DOCG Rocche dell’Annunziata è un vino inconfondibile, che regala un’esperienza gustativa diversa, emozionante, che non si dimentica.

Si consiglia di servire a 16-18 °C.

Nella stessa categoria