Sarmassa 2012
Sarmassa 2012

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Sarmassa è originario delle terre del Piemonte dove la cantina Roberto Voerzio è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Nebbiolo, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Roberto Voerzio dona al palato un sorso caratteristico e ampio, ottimo da abbinare a cacciagione in umido, brasati e stracotti. L’etichetta è riposta in elegante cassa di legno.

Sarmassa 2012 Roberto Voerzio price

458,93 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 45 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 45 punti da poter convertire in un buono di 22,50 €.

Scheda tecnica

NomeSarmassa
ProduttoreRoberto Voerzio
Annata2012
DenominazioneBarolo DOCG
RegionePiemonte
Zona di produzioneLa Morra (CN)
VitignoNebbiolo
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticacciagione in umido, brasati e stracotti

Più informazioni

Il Sarmassa è un Barolo DOCG di Roberto Voerzio, nato da uve 100% Nebbiolo dai vigneti esclusivi del comune di La Morra. L’azienda è proprio nel cuore delle Langhe, un piccolo e prezioso tesoro non solo piemontese; i vini Voerzio si rivelano degni rappresentanti dell’eccellenza italiana nel panorama enologico e la sostengono in tutto il mondo.

Il Barolo Sarmassa è nell’annata 2012: un vino di carattere che dimostra a prima vista grazie a un colore rosso rubino scuro, concentrato, con leggeri riflessi granati.

Con consistenza setosa, si presta all’abbinamento con piatti ricchi di cacciagione in umido, brasati e stracotti. Un vino a tutto pasto.

Al naso è intenso, con profumi di frutti neri maturi, liquirizia, catrame, insieme a una punta di mineralità; al palato rivela tannini forti e note di nocciola, cacao e caffè che restano a lungo dopo l’ultimo sorso.

Si consiglia di servire il Sarmassa di Roberto Voerzio a una temperatura tra 16 e 18 °C.

Nella stessa categoria