Cembali 2007
Cembali 2007

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Cembali Sicilia IGT è un'etichetta con firma Baglio di Pianetto. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carni rosse e formaggi stagionati. Robusto e caratteristico, il vino Cembali Sicilia IGT conserva la ricchezza delle uve Nero d'Avola coltivate nella zona di Noto (SR).

Cembali 2007 Baglio di Pianetto price

26,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeCembali
ProduttoreBaglio di Pianetto
Annata2007
DenominazioneSicilia IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Cembali è un nome di spicco nella collezione di vini Baglio di Pianetto: ottenuto con le uve di uno dei vitigni siciliani per eccellenza, il Cimbali è un Nero d’Avola di grande personalità, che incarna l’essenza del terroir di Noto con peculiarità che nel calice si rivelano con particolare eleganza e raffinatezza.

Anche il Cembali, come gli altri vini della cantina, è ottenuto nel rispetto dei requisiti di produzione biologica. La vinificazione con lieviti naturali e il lungo affinamento in barrique di rovere donano al vino un profilo aromatico intenso e ampio, innegabile dote di questa etichetta: piccoli frutti rossi maturi e di fiori si amalgamano alle note speziate e balsamiche; il sapore caldo, sapido e deciso conferma la straordinaria intensità del Nero d’Avola Baglio di Pianetto.

Cembali ha una personalità da grande vino rosso siciliano, all’altezza dei migliori Nero d’Avola dell’isola. Sa essere una compagnia perfetta per pietanze ricche di sapore come la carne rossa alla brace, i formaggi stagionati e la selvaggina.

Nella stessa categoria