Shymer 2012
Shymer 2012

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Shymer Terre Siciliane IGT è un vino rosso dell’area di Santa Cristina di Gela (PA), in Sicilia. È qui che l'azienda Baglio di Pianetto alleva le uve di Syrah e Merlot con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Armonioso e ampio, il rosso Shymer entusiasma i sensi quando è abbinato a carne alla griglia, arrosti, selvaggina dal sapore delicato e formaggi di media stagionatura.

Shymer 2012 Baglio di Pianetto price

12,60 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeShymer
ProduttoreBaglio di Pianetto
Annata2012
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneSanta Cristina di Gela (PA)
VitignoSyrah e Merlot
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina dal sapore delicato e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Syrah e Merlot sono protagonisti di pari merito nella trama del vino Shymer di Baglio di Pianetto: le loro intrinseche qualità si dispiegano in una traccia distintiva dai tannini setosi e avvolgenti. Il profumo fine e complesso e l’intenso colore rosso rubino completano il profilo organolettico di questo vino Terre Siciliane IGT che ben accompagna arrosti di carne e la ricca cucina siciliana.

Il nome Shymer, oltre a evocare figure mitologiche della chimera, è l’acronimo dei nomi delle uve utilizzate nella vinificazione: raccolte nei rispettivi vigneti di Noto e Santa Cristina Gela, accolgono dal terroir tratti distintivi esaltati da una lavorazione non invasiva che prevede l’utilizzo di soli lieviti naturali; l’affinamento in barrique di rovere francese e in bottiglia fissa gli elementi che il vino Shymer vanta all’assaggio.

Apprezzato da esperti di livello internazionale, il vino Shymer Baglio di Pianetto ha ricevuto negli anni premi e riconoscimenti del calibro di 92 punti James Suckling, 3 bicchieri Gambero Rosso e tanti altri che suggellano la sua indiscutibile qualità.

Nella stessa categoria