Etna Rosso Contrada Villagrande magnum

- Sicilia

Etna Rosso Contrada Villagrande magnum
Etna Rosso Contrada Villagrande magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Rosso Contrada Villagrande Barone di Villagrande è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di pietanze elaborate, arrosti e grigliate. Le uve Nerello mascalese, Nerello mantellato e Nerello cappuccio che crescono a Milo (CT) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Etna DOC deciso e generoso che aggrada anche i palati più esigenti.

Etna Rosso Contrada Villagrande magnum Barone di Villagrande price

38,60 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Rosso Contrada Villagrande
ProduttoreBarone di Villagrande
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilo (CT)
VitignoNerello mascalese, Nerello mantellato e Nerello cappuccio
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentipietanze elaborate, arrosti e grigliate

Più informazioni

Un grande vino rosso quello che l’azienda vinicola Barone di Villagrande realizza nella contrada omonima dov’è protagonista con le sue etichette di vini dell’Etna. Il vino Etna Rosso Contrada Villagrande è prodotto solo nelle migliori annate, con uve autoctone Nerello Mascalese, Nerello Mantellato e Nerello Cappuccio, che in tale contesto maturano al massimo delle potenzialità.

Un assaggio elegante ed equilibrato, che si declina in decisi sentori minerali e in un tannino bilanciato, accompagnato da un retrogusto persistente di note di frutta rossa, erbe officinali e spezie. Quando si presenta a tavola, in veste rosso rubino brillante, sprigionando profumi di viola e frutti di sottobosco, preferisce essere accolto da una compagnia di piatti all’altezza del suo spessore: carni succulente come il locale maialino nero dei Nebrodi creano un connubio di sapori di consistente levatura.

Vantato tra i vini di punta della cantina Barone di Villagrande, ha contribuito senza dubbio al successo enologico dei vini dell'Etna.

Nella stessa categoria