Etna Rosso 2016
Etna Rosso 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Rosso Barone di Villagrande è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse, salumi, legumi, arrosti e formaggi stagionati. Le uve Nerello Mascalese, Nerello Mantellato e Nerello cappuccio che crescono a Milo e Castiglione di Sicilia (CT) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Etna DOC armonioso e vellutato che aggrada anche i palati più esigenti.

Etna Rosso 2016 Barone di Villagrande price

13,10 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Rosso
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2016
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilo e Castiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese, Nerello Mantellato e Nerello cappuccio
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, salumi, legumi, arrosti e formaggi stagionati

Più informazioni

Non c’è dubbio che il vino Etna Rosso Barone di Villagrande sia espressione ben riuscita delle particolarità uniche del terroir etneo. Stimola curiosità dell’assaggio con interessanti profumi di frutta fresca di sottobosco e spezie, che si confermano sul palato dove rivela tannini gentili e una spiccata acidità. Non un rosso qualsiasi, ma alquanto insolito e per nulla deludente.

Questa etichetta di Etna DOC firmata Barone di Villagrande è una proposta insolita per una cena informale, ottima in abbinamento a classici piatti di carne o pesce, come la tagliata di manzo o di tonno, l’arrosto misto, o a prodotti della tradizione sicula come i salumi dei monti Nebrodi e le ricette in agrodolce.

Identitario e caratteristico, questo blend di uve autoctone etnee di cui buona parte di Nerello Mascalese e la restante di Nerello Cappuccio e Nerello Mantellato, è la scelta giusta per chi ha voglia di un vino originale in grado di appagare anche i palati abituati a sapori tradizionali più diffusi.

Nella stessa categoria