Le Volte magnum

- Toscana

Le Volte magnum
Le Volte magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Le Volte Toscana IGT è espressione di un attento processo produttivo della cantina Ornellaia, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Castagneto Carducci (LI). Qui, da uve Sangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot, nasce questo rosso robusto e appagante, ottimo a tavola con carni rosse e formaggi stagionati. 

Le Volte magnum Ornellaia price

35,25 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeLe Volte
ProduttoreOrnellaia
Annata2016
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoSangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Le Volte Ornellaia è espressione dei migliori terroir della Toscana. Vino rosso ampio e di grande struttura, si abbina perfettamente alle carni con lunga cottura, come quelle in umido, i brasati e gli stracotti, ma sa esaltare in maniera eccellente anche il gusto dei formaggi stagionati.

Le Volte si mostra in tutto lo splendore del suo colore rosso rubino intenso. Anche al naso suggerisce sensazioni meravigliose, grazie alle note fruttate di piccoli frutti di bosco e spezie dolci. Al palato arriva con tannini perfettamente integrati e morbidi, con un finale lungo che si conclude con vivacità e sensazione di grande freschezza.

Questo rosso è la conferma del saper fare della tenuta dell’Ornellaia, dove vige da sempre una filosofia incentrata sulla qualità assoluta. La struttura del vino, ad esempio, è il risultato di una meticolosa attenzione alla fase di affinamento, che dura 10 mesi in barriques di 2-4 anni, al terzo passaggio, usate in precedenza per il Masseto e l’Ornellaia.

Il periodo trascorso nelle piccole botti ammorbidisce la vivacità dei tannini. Le Volte della tenuta dell’Ornellaia va servito a una temperatura di 18-20 °C per gustarne al meglio ogni sua qualità.

Nella stessa categoria