Etna Rosso 2016 jeroboam

- Sicilia

Etna Rosso 2016 jeroboam
Etna Rosso 2016 jeroboam

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Etna Rosso Barone di Villagrande è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse, salumi, legumi, arrosti e formaggi stagionati. Le uve Nerello Mascalese, Nerello Mantellato e Nerello cappuccio che crescono a Milo e Castiglione di Sicilia (CT) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Etna DOC vellutato e armonioso che aggrada anche i palati più esigenti.

Etna Rosso 2016 jeroboam Barone di Villagrande price

85,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti da poter convertire in un buono di 4,00 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Rosso
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2016
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMilo e Castiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese, Nerello Mantellato e Nerello cappuccio
Gradazione alcolica13,5%
Formatojéroboam (300 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, salumi, legumi, arrosti e formaggi stagionati

Più informazioni

Non un classico vino rosso siciliano, l’Etna DOC di Barone di Villagrande è un vino che racchiude le qualità delle uve autoctone del vulcano esaltate dalla lavorazione artigianale che da sempre rappresenta un valore guida per l’attività dell’azienda vinicola siciliana.

Protagonista del successo della cantina nel panorama produttivo dell’Etna, questa etichetta è particolarmente apprezzata per le sue doti di originalità e versatilità attribuibili a sentori gentili e freschi che lo rendono particolarmente piacevole da bere, sia in compagnia di pietanze di pesce sia di carne. Tra gli abbinamenti preferiti vi sono senz’altro tagliate di manzo e di tonno, arrosti, salumi tipici e pietanze in agrodolce.

A tavola, mostra nel calice un colore rosso rubino brillante; quando è servito alla temperatura ottimale di 16-18 °C regala il suo profilo migliore: interessanti profumi di viola e frutta di sottobosco, accompagnati da note erbacee, sono confermati sul palato dal sapore tannico ma gentile, con una spiccata acidità comune in questa tipologia di vini e un finale persistente. Barone di Villagrande è riuscito con l’Etna Rosso a offrire un vino caratteristico e allo stesso tempo insolito.

Nella stessa categoria