Irpinia Aglianico 2015

- Campania

Irpinia Aglianico 2015
Irpinia Aglianico 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Irpinia Aglianico è originario delle terre della Campania dove la cantina Fonzone è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Aglianico, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Fonzone dona al palato un sorso generoso e armonioso, ottimo da abbinare a primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi.

Irpinia Aglianico 2015 Fonzone price

14,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeIrpinia Aglianico
ProduttoreFonzone
Annata2015
DenominazioneIrpinia Aglianico DOC
RegioneCampania
Zona di produzionePaternopoli (AV)
VitignoAglianico
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

L’Irpinia Aglianico Fonzone è un vino rosso dal gusto concentrato, ideale per accompagnare affettati, minestre, primi piatti importanti, carni rosse e formaggi di media stagionatura.

Morbido e con un finale piacevolmente lungo e speziato, l’Irpinia Aglianico DOC è un’interpretazione esclusiva del nobile vitigno irpino, un vino concepito per essere apprezzato subito, nelle sue caratteristiche più immediate. Si presenta con un colore rosso rubino attraversato da sfumature porpora e con profumo intenso di violetta e rosa appassita, frutti rossi, amarena, con tipiche note erbacee varietali.

È un vino rosso che trattiene le qualità delle sue uve, coltivate nella tenuta Fonzone di Paternopoli lungo i due versanti di una collina che gode di differenti esposizioni e terreni argillosi. La raccolta manuale dei grappoli dà il via al processo di produzione dell’Irpinia Aglianico.

La sua temperatura di servizio ideale è tra 16 e 18 °C.

Nella stessa categoria