Irpinia Campi Taurasini 2013

- Campania

Irpinia Campi Taurasini 2013
Irpinia Campi Taurasini 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Irpinia Campi Taurasini è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Fonzone. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Aglianico che crescono nel vocato terroir di Paternopoli (AV), questo vino Irpinia Campi Taurasini DOC robusto e complesso è il compagno perfetto di cene a base di carni rosse e formaggi stagionati.

Irpinia Campi Taurasini 2013 Fonzone price

17,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeIrpinia Campi Taurasini
ProduttoreFonzone
Annata2013
DenominazioneIrpinia Campi Taurasini DOC
RegioneCampania
Zona di produzionePaternopoli (AV)
VitignoAglianico
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

L’Irpinia Campi Taurasini è un’elegante espressione dell’Aglianico, le cui uve sono raccolte in maturazione e vinificate nel rispetto totale delle caratteristiche varietali. Il vino ne dà conferma con tannini fini e lunga persistenza che si accompagnano ad arrosti, piatti speziati o con tartufo, formaggi stagionati.

Morbido e caldo, questo rosso DOC Fonzone suggerisce al naso note floreali, fruttate e speziate con sentori di violetta, lampone e cannella; stupisce il suo colore rosso rubino brillante.

L’Irpinia Campi Taurasini va servito a una temperatura di 16-18 °C per apprezzare al meglio le sue qualità, frutto di un percorso esclusivo che inizia tra le vigne della tenuta di Partenopoli e termina in barrique di rovere francese di primo e secondo passaggio, dove il vino riposa per 12 mesi.

L’Irpinia Campi Taurasini Fonzone rende merito a questo operato e alla grande qualità del suo vitigno che, sui due versanti di una collina ben ventilata, garantisce una materia prima eccellente.

Nella stessa categoria