Scorzagalline

- Campania

Scorzagalline
Scorzagalline

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Scorzagalline Taurasi riserva DOCG è un vino firmato Fonzone. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, questa etichetta è compagna perfetta per primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi. Robusto e morbido, il rosso Scorzagalline Taurasi riserva DOCG conserva la ricchezza delle uve Aglianico coltivate nella zona di Paternopoli (AV).

Scorzagalline Fonzone price

43,60 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeScorzagalline
ProduttoreFonzone
Annata2012
DenominazioneTaurasi riserva DOCG
RegioneCampania
Zona di produzionePaternopoli (AV)
VitignoAglianico
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Scorzagalline Fonzone è un rosso di grande complessità, il vino per le migliori occasioni conviviali nelle quali la tavola è protagonista. Va abbinato a primi piatti strutturati, carni arrosto e selvaggina, servito a 16-18 °C.

Con un forte colore rosso rubino brillante, lo Scorzagalline si propone alla vista e, nel frattempo, rivela al naso la sua grande finezza attraverso note di frutta a bacca nera e fiori secchi, alle quali si accompagnano sentori terziari come tabacco, cuoio, liquirizia e sandalo. È avvolgente, ricco e setoso al palato, con tannini rifiniti e molto eleganti.

Destinato a dare il meglio di sé nel tempo, il vino Scorzagalline nasce dalla sezione più alta dell’Aglianico, nella tenuta Fonzone in contrada Scorzagalline, da cui eredita il nome. Qui le uve sono allevate a spalliera, con potatura a cordone speronato, in un’area in cui terreni, altitudine ed esposizione sono a favore di una crescita ottimale per le qualità organolettiche prima delle uve, poi del vino.

Lo Scorzagalline Fonzone è un Taurasi riserva DOCG.

Nella stessa categoria