Scorzagalline 2010 magnum

- Campania

Scorzagalline 2010 magnum
Scorzagalline 2010 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Scorzagalline Taurasi riserva DOCG è un vino rosso dell’area di Paternopoli (AV), in Campania. È qui che l'azienda Fonzone alleva le uve di Aglianico con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Appagante e deciso, il rosso Scorzagalline entusiasma i sensi quando è abbinato a primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi. L’etichetta Scorzagalline è provvista di elegante cassa di legno.

Scorzagalline 2010 magnum Fonzone price

89,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti da poter convertire in un buono di 4,00 €.

Scheda tecnica

NomeScorzagalline
ProduttoreFonzone
Annata2010
DenominazioneTaurasi riserva DOCG
RegioneCampania
Zona di produzionePaternopoli (AV)
VitignoAglianico
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Lo Scorzagalline Fonzone è un Taurasi Riserva DOCG. Con un colore rosso rubino brillante, questo vino si presenta subito come molto elegante e capace di rispondere alle migliori ambizioni a tavola. Lo fa, al meglio, quando accompagna primi piatti strutturati, carni arrosto e selvaggina.

Lo Scorzagalline suggerisce la sua grande raffinatezza anche al naso con note di frutta a bacca nera e fiori secchi, alle quali si accompagnano sentori terziari come tabacco, cuoio, liquirizia e sandalo. Infine, si rivela molto avvolgente in bocca, ricco e setoso, con tannini rifiniti ed eleganti.

È la tenuta Fonzone situata nella contrada Scorzagalline a dare vita a questa eccellenza dell’azienda campana. Qui, tra le due sponde di una collina, crescono uve di Aglianico di qualità assoluta, selezionate e raccolte a mano con cura estrema affinché il vino possa ereditarne le migliori caratteristiche organolettiche.

Da servire a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

 

Nella stessa categoria