Passo delle Mule 2017

- Sicilia

Passo delle Mule 2017
Passo delle Mule 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Passo delle Mule è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Duca di Salaparuta è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Nero d'Avola, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Duca di Salaparuta dona al palato un sorso ampio e morbido, ottimo da abbinare a carni rosse, selvaggina e formaggi.

Passo delle Mule 2017 Duca di Salaparuta price

9,80 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomePasso delle Mule
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2017
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneButera (CL)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Nero d’Avola Passo delle Mule è tra le migliori espressioni del vitigno siciliano. La Tenuta di Suor Marchesa, nell’entroterra di Butera, presenta condizioni privilegiate per garantire ai vignaioli Duca di Salaparuta un raccolto di eccezionale qualità.

In cantina, la vinificazione degli acini è affidata a tecniche tradizionali studiate nel dettaglio al fine di esaltare le qualità innate dei frutti in un sorso di vino pregiato. Passo delle Mule percorre un periodo di maturazione in barrique i rovere francese a grana fine e un periodo di affinamento in cantina, grazie ai quali correda il suo bouquet di avvolgenti sentori fruttati, amalgamati in un sottile equilibrio tra note speziate e vanigliate.

Il Nero d’Avola Passo delle Mule offre assaggi vellutati e complessi, sostenuti da una notevoli tannini, struttura e persistenza aromatica; doti che, a tavola, esigono piatti all’altezza, ricchi si sapore.

Nella stessa categoria