Sciaranèra 2017

- Sicilia

Sciaranèra 2017
Sciaranèra 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Sciaranèra Duca di Salaparuta è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse e formaggi stagionati. Le uve Pinot nero che crescono a Castiglione di Sicilia (CT) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Terre Siciliane IGT energico e caratteristico che aggrada anche i palati più esigenti.

Sciaranèra 2017 Duca di Salaparuta price

17,80 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSciaranèra
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2017
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoPinot nero
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Chi avrebbe mai detto che il Pinot nero potesse trovare una dimora accogliente sui versanti dell’Etna: Duca di Salaparuta, forte della pluriennale esperienza enologica e della profonda conoscenza del terroir siciliano, ha dimostrato che il vitigno trae particolari benefici dalle influenze dell’ambiente vulcanico, riversandoli in originali etichette che stupiscono per la qualità dei sentori.

Prodotto con le uve della Tenuta di Vajasindi, il vino Sciaranera è l’esempio ben riuscito di come il Pinot nero siciliano sia ricco di doti distintive: con un bel colore rosso rubino, sprigiona un armonico bouquet di frutti rossi, fiori e spezie; una morbida sensazione avvolge il palato con tannini garbati che lasciano risaltare le piacevoli note minerali.

Sciaranèra di Duca di Salaparuta dà merito alle qualità del Pinot nero dell’Etna declinandosi in un vino elegante e vellutato, di grande raffinatezza. Ideale per accompagnare sia piatti di pesce ricchi di sapore sia carne rossa e formaggi stagionati.

Nella stessa categoria