Triskelè 2016
Triskelè 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Triskelè è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Duca di Salaparuta. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Nero d’Avola e Merlot che crescono nel vocato terroir di Butera (CL), questo vino Terre Siciliane IGT morbido e deciso è il compagno perfetto di cene a base di carni rosse e formaggi stagionati.

Triskelè 2016 Duca di Salaparuta price

14,70 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeTriskelè
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2016
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneButera (CL)
VitignoNero d’Avola e Merlot
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

La ricerca di sapori originali e raffinati che esprimano al meglio le potenzialità dell’arte enologica guida i produttori Duca di Salaparuta in ogni fase della produzione: l’esito di questo lavoro sono etichette, come quella del vino Triskelè, in grado di creare combinazioni distinte e speciali.

Il vino siciliano Triskelè unisce in un’armonia singolare ed elegante due vitigni diversi come il Nero d’Avola e Merlot, le cui qualità, esaltate dal terroir e dalla vinificazione studiata nel dettaglio, si integrano per offrire all’assaggio sensazioni notevoli e appaganti.

Il Triskelè Duca di Salaparuta si presenta con un rosso rubino intenso e coinvolgenti profumi di spezie, marasca e vaniglia; sul palato si concede con una grazia disarmante: caldo e vellutato, con un’ottima struttura e una persistente aromaticità. Doti eccezionali, che esaltano tutti gli abbinamenti a base di carne rossa e con formaggi stagionati.

Nella stessa categoria