Triskelè 2017
Triskelè 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Triskelè è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Duca di Salaparuta. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Nero d’Avola e Merlot che crescono nel vocato terroir di Butera (CL), questo vino Terre Siciliane IGT armonioso e morbido è il compagno perfetto di cene a base di carni rosse e formaggi stagionati.

Triskelè 2017 Duca di Salaparuta price

8,69 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeTriskelè
ProduttoreDuca di Salaparuta
Annata2017
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneButera (CL)
VitignoNero d’Avola e Merlot
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

La ricerca di sapori originali e raffinati che esprimano al meglio le potenzialità dell’arte enologica guida i produttori Duca di Salaparuta in ogni fase della produzione: l’esito di questo lavoro sono etichette, come quella del vino Triskelè, in grado di creare combinazioni distinte e speciali.

Il vino siciliano Triskelè unisce in un’armonia singolare ed elegante due vitigni diversi come il Nero d’Avola e Merlot, le cui qualità, esaltate dal terroir e dalla vinificazione studiata nel dettaglio, si integrano per offrire all’assaggio sensazioni notevoli e appaganti.

Il Triskelè Duca di Salaparuta si presenta con un rosso rubino intenso e coinvolgenti profumi di spezie, marasca e vaniglia; sul palato si concede con una grazia disarmante: caldo e vellutato, con un’ottima struttura e una persistente aromaticità. Doti eccezionali, che esaltano tutti gli abbinamenti a base di carne rossa e con formaggi stagionati.

Nella stessa categoria