Le Volte 2017 magnum in legno

- Toscana

Le Volte 2017 magnum in legno
Le Volte 2017 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Le Volte Toscana IGT è un'etichetta firmata Ornellaia. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carni rosse e formaggi stagionati. Caratteristico e intenso, il vino Le Volte Toscana IGT conserva la ricchezza delle uve Sangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot coltivate nella zona di Castagneto Carducci (LI). Il vino è qui proposto in cassa di legno.

Le Volte 2017 magnum in legno Ornellaia price

44,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeLe Volte
ProduttoreOrnellaia
Annata2017
DenominazioneToscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoSangiovese, Cabernet-Sauvignon e Merlot
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Le Volte è un rosso Toscana IGT di grande intensità e struttura. È qualità firmata Ornellaia che a tavola aggiunge un tocco raffinato a pietanze dal gusto deciso come le carni a lunga cottura, brasati e stracotti, o i formaggi stagionati.

Le Volte Ornellaia si presenta con uno splendido colore rosso rubino. Già prima di arrivare al palato suggerisce quanto l’intensità sia la sua migliore caratteristica. Anche al naso propone sensazioni piene e durature di piccoli frutti di bosco e spezie dolci, mentre in bocca i suoi tannini si mostrano perfettamente integrati e morbidi e il lungo finale regala vivacità e grande freschezza.

Il vino rosso Le Volte fa parte di un saper fare che introduce nel panorama mondiale l’eccellenza italiana in tutte le sue sfumature. Anche Le Volte, infatti, è espressione dei migliori terroir toscani e di una filosofia aziendale come poche.

Si consiglia di gustarlo a una temperatura di servizio di 18-20 °C.

Nella stessa categoria