Terre della Baronia Rosso 2013

- Sicilia

Terre della Baronia Rosso 2013
Terre della Baronia Rosso 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Terre della Baronia Rosso è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Azienda Agricola G. Milazzo. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Nero d'Avola e Perricone che crescono nel vocato terroir di Campobello di Licata (AG), questo vino Sicilia DOC deciso e persistente è il compagno perfetto di cene a base di carni rosse, selvaggina e formaggi.

Terre della Baronia Rosso 2013 Azienda Agricola G. Milazzo price

14,70 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeTerre della Baronia Rosso
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2013
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola e Perricone
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Ampio e aromatico, il Terre della Baronia rosso è particolarmente apprezzato per la sua ricchezza gustativa. Etichetta esemplare della capacità produttiva dell’Azienda Agricola G. Milazzo, questo rosso Sicilia DOC è l’unione delle qualità organolettiche delle uve Nero d’Avola e Perricone che crescono in terroir scelti per le loro benefiche influenze sui frutti autoctoni.

Il colore rosso impenetrabile con riflessi violacei indica già alla vista la sua ricchezza di sentori: profumi minerali di pietra sono seguiti da dolci nuance di susina, ribes maturo e marasca. Sul palato, spezie ed erbe aromatiche si amalgamano a note raffinate di boisé, per un sorso caldo e ampio con un tannino delicato e una lunga persistenza.

Dalla vigna alla cantina, l’approccio enologico è volto in ogni fase alla massima resa gustativa del prodotto finale: ecco perché il Terre della Baronia rosso è capace di regalare sensazioni non indifferenti

Nella stessa categoria