Sedàra 2016

- Sicilia

Sedàra 2016
Sedàra 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Sedàra Sicilia DOC è un'etichetta firmata Donnafugata. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per lasagne, pollo alla cacciatora, BBQ e tonno scottato. Strutturato e armonioso, il vino Sedàra Sicilia DOC conserva la ricchezza delle uve Nero d'Avola, Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah coltivate nella zona di Contessa Entellina (PA).

Sedàra 2016 Donnafugata price

10,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSedàra
ProduttoreDonnafugata
Annata2016
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoNero d'Avola, Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentilasagne, pollo alla cacciatora, BBQ e tonno scottato

Più informazioni

Sedàra è il vino rosso siciliano ottimo da bere con i pasti quotidiani: abbinamenti speciali sono con le pietanze dal sapore ricco, come la pasta al forno o le preparazioni di carne rossa. La sua piacevole qualità deriva dal blend di uve Nero d’Avola, Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah che si arricchiscono delle speciali influenze del terroir siciliano dove la cantina Donnafugata ha individuato condizioni decisamente inclini a esaltare le doti delle uve.

All’apparenza è un vino nero nel colore deciso rosso rubino; il profumo aggrazia l’olfatto con sentori di frutta di bosco e note speziate, amalgamati in una suadente armonia. Infine, sul palato dimostra livelli da buon rosso siciliano: ottima struttura, morbidi tannini e una gradevole freschezza che stimola il sorso.

Il Sedàra Donnafugata è un’etichetta versatile, piacevole compagnia quotidiana, testimone di qualità produttiva in grado di elevare ogni espressione vinicola ai massimi livelli.

Nella stessa categoria