Sedàra 2018

- Sicilia

Sedàra 2018
Sedàra 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Sedàra Sicilia DOC è un'etichetta con firma Donnafugata. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per lasagne, pollo alla cacciatora, BBQ e tonno scottato. Armonioso e caratteristico, il vino Sedàra Sicilia DOC conserva la ricchezza delle uve Nero d'Avola, Merlot, Cabernet-Sauvignon e Syrah coltivate nella zona di Contessa Entellina (PA).

Sedàra 2018 Donnafugata price

8,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeSedàra
ProduttoreDonnafugata
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoNero d'Avola, Merlot, Cabernet-Sauvignon e Syrah
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentilasagne, pollo alla cacciatora, BBQ e tonno scottato

Più informazioni

Sedàra è il vino rosso siciliano ottimo da bere con i pasti quotidiani: abbinamenti speciali sono con le pietanze dal sapore ricco, come la pasta al forno o le preparazioni di carne rossa. La sua piacevole qualità deriva dal blend di uve Nero d’Avola, Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah che si arricchiscono delle speciali influenze del terroir siciliano dove la cantina Donnafugata ha individuato condizioni decisamente inclini a esaltare le doti delle uve.

All’apparenza è un vino nero nel colore deciso rosso rubino; il profumo aggrazia l’olfatto con sentori di frutta di bosco e note speziate, amalgamati in una suadente armonia. Infine, sul palato dimostra livelli da buon rosso siciliano: ottima struttura, morbidi tannini e una gradevole freschezza che stimola il sorso.

Il Sedàra Donnafugata è un’etichetta versatile, piacevole compagnia quotidiana, testimone di qualità produttiva in grado di elevare ogni espressione vinicola ai massimi livelli.

Nella stessa categoria