Sherazade 2018

- Sicilia

Sherazade 2018
Sherazade 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Sherazade è un vino articolato e corposo con firma Donnafugata. Un’etichetta Sicilia DOC dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Nero d'Avola; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con zuppe di pesce, pizza e spaghetti al pomodoro.

Sherazade 2018 Donnafugata price

8,89 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.

Scheda tecnica

NomeSherazade
ProduttoreDonnafugata
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentizuppe di pesce, pizza e spaghetti al pomodoro

Più informazioni

Sherazade di Donnafugata è un vino rosso sorprendente, di quelli capaci di stupire a prima vista grazie a un colore rosso rubino brillante con riflessi violacei.

Nero d’Avola 100%, il Sherazade esprime l’anima mediterranea, i sapori, i colori e gli aromi di Sicilia fusi in un equilibrio perfetto che ristora perfettamente i sensi. A contribuirvi è di certo il vitigno autoctono da cui proviene Sherazade, iconico per l’isola e degno rappresentante di un’enologia di valore; in questo caso il Nero d’Avola è coltivato nella Sicilia Sud Occidentale su terreni franco-argillosi.

Sherazade conserva la magia del territorio anche dal punto di vista delle influenze culturali. Fa parte della collezione Mille e una Notte di Donnafugata e il suo nome è un omaggio proprio alla protagonista della raccolta di novelle.

Ideale con zuppe di pesce, spaghetti al pomodoro e addirittura con la pizza, il rosso Sherazade propone un bouquet fruttato di susina e amarena alle quali si uniscono note leggermente speziate di pepe nero, sensori che si ritrovano in bocca. È un vino morbido e molto fresco, con tannino ben integrato, un rosso fragrante e davvero piacevole.

La temperatura di servizio ideale per Sherazade Donnafugata è di 14 – 16 °C.

Nella stessa categoria