Sherazade 2022

- Sicilia

Sherazade 2022
Sherazade 2022

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Sherazade è un vino persistente e vivace con firma Donnafugata. Un’etichetta Sicilia DOC dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Nero d'Avola; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con zuppe di pesce, pizza e spaghetti al pomodoro.

Sherazade 2022 Donnafugata price

12,70 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSherazade
ProduttoreDonnafugata
Annata2022
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentizuppe di pesce, pizza e spaghetti al pomodoro

Più informazioni

Sherazade di Donnafugata è un vino rosso sorprendente, di quelli capaci di stupire a prima vista grazie a un colore rosso rubino brillante con riflessi violacei.

Nero d’Avola 100%, il Sherazade esprime l’anima mediterranea, i sapori, i colori e gli aromi di Sicilia fusi in un equilibrio perfetto che ristora perfettamente i sensi. A contribuirvi è di certo il vitigno autoctono da cui proviene Sherazade, iconico per l’isola e degno rappresentante di un’enologia di valore; in questo caso il Nero d’Avola è coltivato nella Sicilia Sud Occidentale su terreni franco-argillosi.

Sherazade conserva la magia del territorio anche dal punto di vista delle influenze culturali. Fa parte della collezione Mille e una Notte di Donnafugata e il suo nome è un omaggio proprio alla protagonista della raccolta di novelle.

Ideale con zuppe di pesce, spaghetti al pomodoro e addirittura con la pizza, il rosso Sherazade propone un bouquet fruttato di susina e amarena alle quali si uniscono note leggermente speziate di pepe nero, sensori che si ritrovano in bocca. È un vino morbido e molto fresco, con tannino ben integrato, un rosso fragrante e davvero piacevole.

La temperatura di servizio ideale per Sherazade Donnafugata è di 14 – 16 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria