IlBio 2016

- Umbria

IlBio 2016
IlBio 2016

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

IlBio Umbria IGT è un vino rosso dell’area di Montefalco (PG), in Umbria. È qui che l'azienda Lungarotti alleva le uve di Sagrantino con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Caratteristico e intenso, il rosso IlBio entusiasma i sensi quando è abbinato a primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi.

IlBio 2016 Lungarotti price

10,80 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeIlBio
ProduttoreLungarotti
Annata2016
DenominazioneUmbria IGT
RegioneUmbria
Zona di produzioneMontefalco (PG)
VitignoSagrantino
Gradazione alcolica14,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

IlBio Umbria IGT è un vino rosso rubino intenso, ha una buona complessità e un particolare ventaglio olfattivo: liquirizia, cannella, resina di pino e tabacco dolce spiccano all’olfatto, con un finale deciso di spezie dolci e confettura.

È ottenuto da uve coltivate in Umbria, nell’Azienda Agraria Lungarotti di Turrita di Montefalco, con metodi di agricoltura biologica, motivo per cui la cantina ha attribuito questo nome alla sua etichetta.

IlBio Lungarotti è un vino molto versatile negli abbinamenti: si sposa bene con cucine delle più diverse culture gastronomiche ed è perfetto con piatti strutturati, carni rosse e formaggi.

Nella stessa categoria