San Giorgio 2018

- Umbria

San Giorgio 2018
San Giorgio 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

San Giorgio Umbria IGT è un vino rosso dell’area di Torgiano (PG), in Umbria. È qui che l'azienda Lungarotti alleva le uve di Cabernet-Sauvignon, Sangiovese e Canajolo con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Articolato e strutturato, il rosso San Giorgio entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse, selvaggina e formaggi.

San Giorgio 2018 Lungarotti price

30,60 €

Sconti per quantità

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeSan Giorgio
ProduttoreLungarotti
Annata2018
DenominazioneUmbria IGT
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
VitignoCabernet-Sauvignon, Sangiovese e Canajolo
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il San Giorgio Umbria Rosso IGT è un vino ampio e di solida struttura, dal colore rosso rubino intenso con riflessi granato, il suo profumo è fruttato, con note di cassis e mirtillo, confettura di prugna, boisé elegante con sentori di cannella, cacao e un sottofondo balsamico. Il suo gusto è concentrato, denso e polposo, con tannini maturi e un finale lungo e persistente.

Il San Giorgio Umbria Rosso IGT è ottenuto da uve di Cabernet Sauvignon e Sangiovese coltivate nel terroir di Torgiano (PG) allevate a doppio cordone speronato e raccolte in cassetta tra settembre e ottobre. Le uve vengono poi fermentate in acciaio con macerazione sulle bucce per quindici-venti giorni, maturate in barrique per dodici mesi e affinato per un anno in bottiglia, prima della sua commercializzazione. Il San Giorgio Umbria Rosso IGT se ben conservato ha una vita molto lunga.

Il vino Lungarotti San Giorgio servito a temperatura tra 16-18 °C in calice ampio, si esalta con arrosti di carne rossa, cacciagione, selvaggina e formaggi piccanti. La sua etichetta, tratta dal famoso dipinto di Raffaello conservato al Louvre, raffigura San Giorgio e il drago in omaggio alla tradizionale festa di San Giorgio del 23 aprile a Torgiano, durante la quale vengono accesi dei falò propiziatori nelle vigne con gli scarti della potatura.

Inserisci

Nella stessa categoria