Le Serre Nuove 2013

- Toscana

Le Serre Nuove 2013
Le Serre Nuove 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Le Serre Nuove Bolgheri DOC è un'etichetta firmata Ornellaia. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carni rosse e formaggi stagionati. Articolato e robusto, il vino Le Serre Nuove Bolgheri DOC conserva la ricchezza delle uve Cabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot coltivate nella zona di Castagneto Carducci (LI).

Le Serre Nuove 2013 Ornellaia price

41,20 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti da poter convertire in un buono di 2,00 €.

Scheda tecnica

NomeLe Serre Nuove
ProduttoreOrnellaia
Annata2013
DenominazioneBolgheri DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneCastagneto Carducci (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon, Merlot, Cabernet franc e Petit Verdot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Le Serre Nuove dell’Ornellaia è un vino dal bel colore rosso rubino e dal bouquet fruttato e maturo, sottolineato da note finemente speziate e tostate. L’intensità, come si evince dalla presentazione alla vista e al naso, è la sua caratteristica più rilevante, che ben si presta ad accompagnare carni con cottura lunga quali brasati e stracotti, nonché formaggi stagionati.

Rotondo e setoso, Le Serre Nuove ha grande stoffa e armonia, fruttato succulento che si prolunga in un finale vivo, senza spigoli, rinfrescato da delicate note balsamiche. È un vino da servire a una temperatura compresa tra 18 e 20 °C.

Come tutte le etichette Ornellaia, l’affinamento del vino è affidato alle cantine della tenuta, dove Le Serre Nuove riposa in barriques a temperatura controllata per circa 15 mesi. Dopo 12 mesi si effettua l’assemblaggio, poi si reintroduce il vino in barriques per altri 3 mesi e, infine, passa in bottiglia dove resta per un periodo di 6 mesi prima della vendita.

Le Serre Nuove è un altro grande risultato Ornellaia, frutto di una filosofia aziendale guidata dalla qualità assoluta.

Nella stessa categoria