Maroccoli Syrah 2014

- Sicilia

Maroccoli Syrah 2014
Maroccoli Syrah 2014

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Maroccoli Syrah è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Planeta. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Syrah che crescono nel vocato terroir di Sambuca di Sicilia (AG), questo vino Sicilia DOC ampio e robusto è il compagno perfetto di cene a base di carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti.

Maroccoli Syrah 2014 Planeta price

18,90 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeMaroccoli Syrah
ProduttorePlaneta
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoSyrah
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Maroccoli Syrah è un rosso Planeta intrigante, con tannini levigati che si prestano ad esaltare il gusto dell’agnello, specie di costolette marinate e grigliate, o della parmigiana.

La sua capacità di stuzzicare si rivela già al naso, attraverso spezie fuse a confetture di frutta rossa, tra cui mirtilli e more. Ha inoltre cenni di salvia, pepe nero e cannella. Dall’affascinante colore rosso rubino con damascature viola, questo Syrah non lascia vuoti in bocca, è vivace per freschezza e morbido.

L’affinamento dura 14 mesi e avviene in barriques di rovere di Allier. Il Maroccoli Syrah può invecchiare fino a 10 anni, ma lo si può bere anche subito a una temperatura di 16-18 °C.

È la tenuta Planeta di Menfi a dare vita a questa etichetta.

Qui, in luoghi incantevoli e incontaminati, nasce questa interpretazione del Syrah in chiave moderna, nel rispetto del nobile vitigno omonimo da cui ha origine.

Nella stessa categoria