Quater Vitis 2019

- Sicilia

Quater Vitis 2019
Quater Vitis 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Quater Vitis Terre Siciliane IGT è un'etichetta con firma Cantine Firriato Vini . Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carni rosse, selvaggina e formaggi. Appagante e corposo, il vino Quater Vitis Terre Siciliane IGT conserva la ricchezza delle uve Nero d’Avola, Perricone, Frappato e Nerello cappuccio coltivate nella zona di Tenuta Pianoro Cuddìa (TP).

Quater Vitis 2019 Cantine Firriato Vini price

17,80 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeQuater Vitis
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2019
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Pianoro Cuddìa (TP)
VitignoNero d’Avola, Perricone, Frappato e Nerello cappuccio
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Quater Vitis Rosso è un blend di quattro uve siciliane: Firriato sperimenta questa unione di sapori e caratteri tipici con il Quater Vitis sia Bianco che Rosso per racchiudere il meglio della Sicilia in un solo calice.

Per il Quater Vitis Rosso, Firriato si affida ai sentori di frutta rossa del Nero d’Avola, alla freschezza del Frappato, alle note speziate del Nerello Cappuccio e all’eleganza del Perricone. Esclusivo l’abbinamento con selvaggina e stufato di carni rosse.

Un rosso rubino fitto e compatto dalle tonalità violacee caratterizza questo vino. Il suo impatto al naso è gradevole: allettanti note di frutti rossi e neri di ciliegie, riber e mirtilli si avvicendano alle più intense nuance di cioccolato pepe e chiodi di garofano. Il suo bouquet rievoca, inoltre, sfumature di balsamo e menta.

Architettura succosa e morbida, tannicità in equilibrio con la componente acida: il Quater Vitis Rosso di Firriato regala sorprese a ogni sorso.

Servire a 16-18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria